Argento tricolore con venature d’oro quello di Eleonora Nervetti, sprinter dell’Atletica Piacenza, in gara ai Campionati Italiani U23 di Agropoli, tenutisi il 17 e 18 giugno.
La velocista biancorossa allenata da Giovanni Baldini ha di nuovo stupito, volando sui 100 e vincendo una medaglia d’argento al sapore d’oro, non salendo sul gradino più alto del podio per soli due millesimi.
Questo non ha impedito ad Eleonora di esplodere di gioia: la ragazza può solo recriminare una partenza non perfetta ma comunque in grado insieme al suo lanciato di regalarle un eccellente 11″68 sul rettilineo dei 100m. Questo risultato fa molto ben sperare ed è veramente una grande soddisfazione aver ritrovato la portacolori dell’Atletica Piacenza dopo un avvio di stagione purtroppo sfortunato.
Anche Lorenzo Cesena ha nuovamente dato prova di sé, disegnando un altro dei suoi capolavori sugli ostacoli. Anche lui Allievo di Giovanni Baldini, Lorenzo ha migliorato il primato provinciale per 4 volte in 3 settimane, sfoggiando uno stato di forma veramente senza precedenti nella sua carriera. Il quarto posto italiano lo consacra ancora una volta come i migliori interpreti della disciplina sul panorama giovanile italiano.
Menzione d’onore per Isotta Maria Vitali, vera guerriera della spedizione biancorossa ad Agropoli. Nonostante una dolorosa periostite che le ha impedito una preparazione ottimale, la ragazza allenata sa Giuliano Fornasari ha battuto il record
provinciale sui 3000siepi, conclusi in 13sima piazza con il tempo di 12’02″93. Vera prova di carattere la sua, nonostante le condizioni fisiche complicate.
Un argento e due record provinciali sono dunque l’ottimo bottino conquistato dai giovani atleti dell’Atletica Piacenza.
ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…