Sport

Atletica – Giacomo Marchesi brilla alla XII Bozzoni half marathon di Orzinuovi

Domenica 31 marzo 2025, Giacomo Marchesi, talentuoso ed esperto corridore dell’Atletica Piacenza, ha dominato la XII Bozzoni Half Marathon di Orzinuovi, stabilendo il suo record personale con un tempo di 1h10’16”, crono decisamente fuori dall’ordinario. Questo risultato eccezionale non solo gli ha permesso di vincere la gara, ma ha anche confermato la sua costanza su ottimi livelli nelle competizioni su strada.

Giacomo, classe 1990, ha iniziato a correre fin da bambino nell’Atletica Piacenza e si è sempre distinto per le sue eccellenti prestazioni sia in pista che fuori. Il suo sodalizio con Giuliano Fornasari, suo allenatore da sempre, prosegue anche oggi: ora Giacomo è sposato, padre di famiglia, lavora in banca, ma ha saputo conciliare la sua passione per la corsa con gli impegni familiari e professionali.

Fornasari, fiero del risultato del “suo” atleta

“Giacomo Marchesi ha sempre dimostrato una grande passione e dedizione per la corsa. Il suo impegno e la sua determinazione sono stati fondamentali per raggiungere gli ottimi risultati degli ultimi anni. Sono orgoglioso, soprattutto considerato che si allena con grande autonomia e disciplina, riuscendo a conciliare famiglia, lavoro e passione. È un esempio per tutti, si può continuare a fare sport con ottimi risultati portando avanti altri impegni molto importanti“.

Negli ultimi anni, il portacolori biancorosso ha deciso di concentrarsi sulle mezze maratone, ottenendo risultati sempre più brillanti. La vittoria a Orzinuovi rappresenta solo l’ultimo tassello di una carriera lunga e ricca di successi, che continua a brillare anche ora che ha raggiunto i 35 anni.

La sua prestazione alla Bozzoni Half Marathon è stata un vero e proprio capolavoro di resistenza e brillantezza, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua passione per la corsa.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

9 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

9 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

9 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

9 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

14 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

14 ore fa