Sport

Atletica – Giacomo Marchesi brilla alla XII Bozzoni half marathon di Orzinuovi

Domenica 31 marzo 2025, Giacomo Marchesi, talentuoso ed esperto corridore dell’Atletica Piacenza, ha dominato la XII Bozzoni Half Marathon di Orzinuovi, stabilendo il suo record personale con un tempo di 1h10’16”, crono decisamente fuori dall’ordinario. Questo risultato eccezionale non solo gli ha permesso di vincere la gara, ma ha anche confermato la sua costanza su ottimi livelli nelle competizioni su strada.

Giacomo, classe 1990, ha iniziato a correre fin da bambino nell’Atletica Piacenza e si è sempre distinto per le sue eccellenti prestazioni sia in pista che fuori. Il suo sodalizio con Giuliano Fornasari, suo allenatore da sempre, prosegue anche oggi: ora Giacomo è sposato, padre di famiglia, lavora in banca, ma ha saputo conciliare la sua passione per la corsa con gli impegni familiari e professionali.

Fornasari, fiero del risultato del “suo” atleta

“Giacomo Marchesi ha sempre dimostrato una grande passione e dedizione per la corsa. Il suo impegno e la sua determinazione sono stati fondamentali per raggiungere gli ottimi risultati degli ultimi anni. Sono orgoglioso, soprattutto considerato che si allena con grande autonomia e disciplina, riuscendo a conciliare famiglia, lavoro e passione. È un esempio per tutti, si può continuare a fare sport con ottimi risultati portando avanti altri impegni molto importanti“.

Negli ultimi anni, il portacolori biancorosso ha deciso di concentrarsi sulle mezze maratone, ottenendo risultati sempre più brillanti. La vittoria a Orzinuovi rappresenta solo l’ultimo tassello di una carriera lunga e ricca di successi, che continua a brillare anche ora che ha raggiunto i 35 anni.

La sua prestazione alla Bozzoni Half Marathon è stata un vero e proprio capolavoro di resistenza e brillantezza, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua passione per la corsa.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

26 minuti fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

33 minuti fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

58 minuti fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

1 ora fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

1 ora fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

1 ora fa