La stagione agonistica è entrata nel vivo e l’Atletica Piacenza è tornata agli onori della cronaca grazie a Emma Casati ed Eleonora Nervetti, entrambe in scena domenica 24 gennaio 2021.
La prima ha gareggiato a Parma, vincendo e convincendo sui suoi 3000m con l’eccellente crono di 10’18”57. Emma ha condotto la gara sempre in testa all’interno del palazzo indoor di Parma, imponendosi nettamente sulle avversarie.
Eleonora Nervetti ha invece gareggiato a Modena. Dopo aver guadagnato al finale B eguagliando il personale di 7”75, ha bruciato la concorrenza nella finalina imponendosi con lo strepitoso tempo di 7”64, suo nuovo record.
Altri primati personali per la velocista Chiara Rossetti, 8”30 sui 60m, Vittoria Ferrari, 9”25 sui 60hs Allieve, Matteo Milani e Pietro Ferrarini rispettivamente 8”91 e 9”17 sui 60hs Juniores e per Samuel Signaroldi, 8”91 sui 60hs Allievi.
Nonostante i tempi difficili, il movimento piacentino rimane vivo e produttivo di risultati di ottimo livello grazie all’Atletica Piacenza ed ai suoi interpreti biancorossi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…