L’Atletica Piacenza torna dai Campionati Italiani su pista Allievi con ottimi risultati e grandi motivazioni per il futuro. A difendere i colori biancorossi nel massimo appuntamento nazionale di categoria sono stati Giorgio Corrini nel lancio del martello e Bryan Cattabriga nel salto triplo.
Per Corrini, seguito dai tecnici Andrea Rinaldi e Mattia Cavazzuti, la gara si è chiusa con un brillante lancio da 51,52 metri, nuovo record personale e tredicesimo posto finale. Un risultato di grande valore, considerando la giovane età atletica di Giorgio in questa specialità: pratica infatti il martello da poco tempo e i margini di miglioramento sono ampi, come confermato dai suoi allenatori, pienamente soddisfatti della prova.
Molto bene anche Bryan Cattabriga, allievo dello storico tecnico Piero Masarati: nel salto triplo Bryan ha siglato il proprio primato personale atterrando a 13,49 metri, misura che gli è valsa la sedicesima posizione italiana. Una conferma del buon momento di forma del saltatore biancorosso.
La settimana precedente, in occasione dei Campionati Regionali Allievi disputatisi a Imola il 21 e 22 giugno, l’Atletica Piacenza aveva già messo in mostra tutto il proprio potenziale conquistando tre medaglie: argento per Michele Boselli nel giavellotto con un lancio da 43,83 metri, bronzo per Paolo Boledi sui 2000 siepi (6’47”03) e bronzo anche per Tine Dorothee nel salto triplo con 10,67 metri.
Il settore giovanile biancorosso conferma così la propria vivacità tecnica e il lavoro costante di uno staff che continua a formare atleti capaci di farsi spazio con determinazione sia a livello regionale che nazionale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…