Atletica – Piacenza, doppio record personale ai Campionati Italiani Allievi. Brillano anche ai Regionali

atletica piacenza

L’Atletica Piacenza torna dai Campionati Italiani su pista Allievi con ottimi risultati e grandi motivazioni per il futuro. A difendere i colori biancorossi nel massimo appuntamento nazionale di categoria sono stati Giorgio Corrini nel lancio del martello e Bryan Cattabriga nel salto triplo.

Per Corrini, seguito dai tecnici Andrea Rinaldi e Mattia Cavazzuti, la gara si è chiusa con un brillante lancio da 51,52 metri, nuovo record personale e tredicesimo posto finale. Un risultato di grande valore, considerando la giovane età atletica di Giorgio in questa specialità: pratica infatti il martello da poco tempo e i margini di miglioramento sono ampi, come confermato dai suoi allenatori, pienamente soddisfatti della prova.

Molto bene anche Bryan Cattabriga, allievo dello storico tecnico Piero Masarati: nel salto triplo Bryan ha siglato il proprio primato personale atterrando a 13,49 metri, misura che gli è valsa la sedicesima posizione italiana. Una conferma del buon momento di forma del saltatore biancorosso.

La settimana precedente, in occasione dei Campionati Regionali Allievi disputatisi a Imola il 21 e 22 giugno, l’Atletica Piacenza aveva già messo in mostra tutto il proprio potenziale conquistando tre medaglie: argento per Michele Boselli nel giavellotto con un lancio da 43,83 metri, bronzo per Paolo Boledi sui 2000 siepi (6’47”03) e bronzo anche per Tine Dorothee nel salto triplo con 10,67 metri.

Il settore giovanile biancorosso conferma così la propria vivacità tecnica e il lavoro costante di uno staff che continua a formare atleti capaci di farsi spazio con determinazione sia a livello regionale che nazionale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank