È iniziata la fase di selezione per i campionati europei di cross Under20, in programma per Dublino a dicembre. Emma Casati, campionessa italiana in forza all’Atletica Piacenza, è in lizza per fare parte della selezione azzurra ai campionati continentali.
Domenica 14 novembre all’interno della manifestazione “IX° Cross Val Musone” tenutasi a Osimo (AN) è andato in scena il primo appuntamento di qualificazione. L’allieva di Giuliano Fornasari si è presentata alla linea di partenza con uno dei migliori tempi di accredito e in compagnia della compagna di squadra Mia Albasi, che purtroppo non è riuscita a completare la gara.
Emma (portacolori dell’Atletica Piacenza) ha corso gran parte dei 4 KM alternandosi alla testa della gara con Ilaria Bruno e Giulia Marangon. Nell’ultimo chilometro, non è riuscita a tenere il passo delle due, concedendo la vittoria a Ilaria Bruno e il secondo posto a Giulia Marangon, concludendo con il bronzo. Tempo di 13:44. Buona la prima prova della porta colore biancorossa che ha però accusato un po’di stanchezza, non sentendo le gambe al 100% per il cambio di ritmo decisivo.
Appuntamento ora a Trieste il 20 e 21 novembre, occasione decisiva per fare parte della nazionale di corsa campestre.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di…
Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta”. Il direttore dell’associazione di…
Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…