È iniziata la fase di selezione per i campionati europei di cross Under20, in programma per Dublino a dicembre. Emma Casati, campionessa italiana in forza all’Atletica Piacenza, è in lizza per fare parte della selezione azzurra ai campionati continentali.
Domenica 14 novembre all’interno della manifestazione “IX° Cross Val Musone” tenutasi a Osimo (AN) è andato in scena il primo appuntamento di qualificazione. L’allieva di Giuliano Fornasari si è presentata alla linea di partenza con uno dei migliori tempi di accredito e in compagnia della compagna di squadra Mia Albasi, che purtroppo non è riuscita a completare la gara.
Emma (portacolori dell’Atletica Piacenza) ha corso gran parte dei 4 KM alternandosi alla testa della gara con Ilaria Bruno e Giulia Marangon. Nell’ultimo chilometro, non è riuscita a tenere il passo delle due, concedendo la vittoria a Ilaria Bruno e il secondo posto a Giulia Marangon, concludendo con il bronzo. Tempo di 13:44. Buona la prima prova della porta colore biancorossa che ha però accusato un po’di stanchezza, non sentendo le gambe al 100% per il cambio di ritmo decisivo.
Appuntamento ora a Trieste il 20 e 21 novembre, occasione decisiva per fare parte della nazionale di corsa campestre.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…
Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…
"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…