Notizie

Atletica – Piacenza: emozioni e impegno ai Campionati Italiani Juniores, Promesse e FISDIR

Fine settimana di gare importanti per Atletica Piacenza, impegnata su più fronti nazionali. A Grosseto, nei Campionati Italiani Juniores e Promesse, le atlete biancorosse si sono messe alla prova con determinazione, raccogliendo esperienza e confermando la loro presenza tra le migliori d’Italia.

Chiara Sverzellati, categoria Juniores, ha corso i 200 metri in 25”53, tempo che le è valso la ventesima posizione, e i 100 metri in 12”49, chiudendo al diciannovesimo posto. Due gare affrontate con grinta, in un contesto tecnico di altissimo livello che rappresenta per Chiara un importante passo nel percorso di crescita.

Nei 400 ostacoli Juniores, Anna Pissarotti ha chiuso in 1’06”91. Nonostante non sia la sua miglior prestazione stagionale, per Anna si tratta di un risultato importante in un anno complesso, in cui sta cercando la continuità necessaria per esprimere tutto il suo potenziale.

Nella categoria Promesse, Emma Casati ha gareggiato nei 5000 metri, fermando il cronometro su 18’15”99, un risultato di buona solidità tecnica in una distanza sempre impegnativa a livello nazionale.

Accanto ai campionati FIDAL, Simone Boiocchi ha rappresentato Atletica Piacenza ai Campionati Italiani FISDIR tenutisi a Molfetta il 22 giugno, correndo i 100 metri in 12”96, ritornando così dopo molto tempo sotto la barriera dei 13 secondi e conquistando un ottimo nonoposto. Nei 200 metri, Simone ha chiuso in 26”68, piazzandosi dodicesimo. Vederlo in gara è sempre una grande soddisfazione per tutto l’ambiente biancorosso: la sua passione e la voglia di mettersi alla prova non conoscono confini.

Weekend, quindi, ricchi di emozioni e di prove significative, che confermano la determinazione degli atleti e delle atlete di Atletica Piacenza, pronti a lavorare con costanza verso i prossimi obiettivi estivi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

10 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

10 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

10 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

11 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

15 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

15 ore fa