Il mezzofondo piacentino gode di eccellente salute e ha il volto di Elia Rebecchi e Giovanni Tuzzi. I due portacolori dell’Atletica Piacenza sono stati impegnati nei giorni precedenti la fine del 2022 pur se in località diverse.
Elia Rebecchi ha partecipato alla maratona di Pisa del 18 dicembre. Le temperature miti di fine anno hanno aiutato Elia a tenere un ottimo ritmo, ma sono state soprattutto la sua grande determinazione e preparazione a rendere possibile l’eccellente prestazione scaturita a fine gara.
Con un passaggio a metà gara di 1 h 13’ 42” per un tempo finale di 2h 26’ e 53” Elia si è regalato il suo nuovo record personale e la quarta prestazione all time piacentina. Un’altra bella soddisfazione per il corridore di Carmiano, di inesauribili risorse fisiche e sempre pronto per nuove sfide.
Anche Giovanni Tuzzi ha fatto parlare bene di sé nell’ormai tradizionale gara di corsa su strada di San Silvestro a Salsomaggiore. Un’altra bella prestazione per incorniciare un altro anno che ha rimarcato la consacrazione di Giovanni ad uno dei migliori mezzofondisti piacentini di sempre, con l’augurio che il nuovo anno porti ulteriori margini di crescita.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…