Brilla di nuovo la stella di Simone Boiocchi, ancora una volta protagonista ai Campionati italiani indoor FISDIR, tenutisi ad Ancona il 12 e 13 marzo. Il giovane dell’Atletica Piacenza è riuscito anche quest’anno a competere ad altissimo livello, misurandosi con i migliori atleti della penisola.
Da sempre velocista, Simone è riuscito anche questa volta a centrare sia la finale dei 60m sia quella dei 200m. Dopo aver conquistato la finale sui 60m, il giovane ha chiuso al sesto posto correndo la distanza classificandosi sesto in 8”27. Non ancora soddisfatto, il portacolori dell’Atletica Piacenza è riuscito a classificarsi quarto sui 200 con 27”18.
Questi straordinari risultati sono merito anche dell’eccellente lavoro di squadra che coinvolge ormai da anni l’allenatore presidente Fabrizio Dallavalle e Sergio Mazzocchi, che si sono messi al servizio di Simone per aiutarlo nel suo bellissimo percorso di crescita. Simone, dal canto suo, ha sempre risposto presente, allenandosi con passione e duramente e trovando nel campo di atletica Pino Dordoni un posto in cui esprimere se stesso e farsi nuovi amici.
Simone rappresenta una delle più belle storie dell’Atletica Piacenza e l’esempio di quanto bene possa fare lo sport per tutti i ragazzi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovani talenti del "Pettorelli" in evidenza su due fronti con gli spadisti protagonisti nello scorso…
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…