Da lunedì 18 maggio riprende l’attività di prelievo per le prestazioni di laboratorio. Per garantire l’accesso dei cittadini in sicurezza, evitando gli assembramenti, tutti gli esami dovranno essere prenotati.
In una prima fase, sarà possibile farlo esclusivamente nelle Farmacie di tutta la provincia di Piacenza ma non agli sportelli Cuptel o telefonicamente.
Il cittadino potrà scegliere uno dei punti prelievo del territorio, che funzioneranno tutti a prenotazione, anche quelli che normalmente sono ad accesso libero. Si potranno prenotare sia le prestazioni ordinarie non urgenti, sia quelle urgenti. Queste ultime saranno garantite nei principali punti prelievo aziendali che offrono una più ampia copertura del servizio.
Nel foglio di prenotazione rilasciato dalla Farmacia sarà indicato l’orario e il giorno dell’appuntamento. S’invita la cittadinanza al massimo rispetto della puntualità, per di contribuire attivamente a garantire una maggiore sicurezza nell’accesso.
Non cambia nulla nella modalità previste per i prelievi TAO. In ogni sede sarà però indicata una fascia oraria di accesso, per non creare assembramenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…