Attualità

Farini, attivo ambulatorio con un medico dalle 8 alle 20 fino alla fine di agosto

Farini, l’Ausl potenzia l’assistenza sanitaria per i cittadini e per chi sceglie di trascorrere le vacanze estive in Alta Val Nure. Attivato un punto ambulatoriale con la presenza di un medico dalle ore 8 alle 20, tutti i giorni della settimana compreso i festivi e prefestivi. Il servizio ha sede nei locali della Casa protetta del paese in viale dei Sassi neri e sarà attivo fino alla fine del mese di agosto, come riferimento per la popolazione e per chi soggiorna in zona. Ci si potrà rivolgere direttamente all’ambulatorio oppure contattare telefonicamente il medico chiamando il numero 0523.30.11.11.

La presenza diurna del medico si affianca alle altre iniziative già intraprese dall’Azienda nei mesi scorsi: a Farini è presente H24 una postazione 118 con auto infermieristica (infermiere e autista soccorritore) e ambulanza di Croce Rossa con volontari e dipendenti. I diversi mezzi sono attivati dalla Centrale Operativa Emilia Ovest a seconda delle necessità. Di notte e nei giorni festivi e prefestivi sono sempre attivi gli ambulatori di Guardia medica di Ferriere e di Bettola. Inoltre è tornata attiva la convenzione con un mezzo di primo soccorso a Ferriere coordinato dalla Pubblica Assistenza di Ponte dell’Olio.

Soddisfatto il direttore dell’Azienda Usl di Piacenza, Luca Baldino: “Ci siamo impegnati al massimo per garantire ai cittadini delle nostre vallate e ai turisti che sceglieranno le nostre colline di trascorrere le loro vacanze con la sicurezza di avere questi presidi sanitari vicino alle loro abitazioni”.

Organizzare la presenza del medico, a maggior tutela dei tanti turisti che nel mese di agosto popolano la località collinare, è stato possibile grazie alla selezione che l’Ausl ha avviato nelle scorse settimane.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

12 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

13 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

13 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

15 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

16 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

16 ore fa