Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di posa di altri 13 attraversamenti pedonali luminosi, che portano il totale del secondo stralcio dell’intervento realizzato nel 2020 a 37. “Unendo i 38 già attivati nel 2019 ci avviciniamo a grandi passi all’obiettivo che ci eravamo prefissati degli 80 entro la fine di quest’anno; per poi aggiungerne altri 40 il prossimo anno”. Così commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi.
“Gli attraversamenti pedonali luminosi sono un vero e proprio salvavita sia per i pedoni sia per gli automobilisti che riescono ad avere la percezione della presenza dell’attraversamento da lontano, potendo quindi con anticipo adeguare la conduzione delle vettura. Stiamo proseguendo con il progetto che abbiamo attivato lo scorso anno e che i cittadini hanno ben accolto; e contiamo di coprire tutte le zone da questo punto di vista più delicate della città, garantendo maggiore sicurezza”.
Gli ultimi 13 attraversamenti luminosi sono posizionati in Viale Malta, Strada Farnesiana (2); Via Radini Tedeschi, Via Calciati; Via Don Minzoni, Via Bianchi, Via Leonardo Da Vinci, Via Genova (2), Via Sant’Ambrogio, Strada Farnesiana, Via Rigolli.
Nei giorni scorsi la giunta ha ultimato anche l’intervento di sostituzione dei pali di illuminazione sulla pista ciclabile di Via Martiri della Resistenza e Via Corvi. I circa 80 impianti, ammalorati in particolare alla base, sono stati rimossi e sostituiti garantendo maggiore decoro e sicurezza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel millenario della Chiesa dei Santi Nazzaro e Celso - fondata nel 1025 e sconsacrata…
Nella serata di ieri la Volante della polizia è intervenuta in viale Dante Alighieri, in…
Pace e giustizia: un connubio possibile? Una domanda questa a cui non è semplice dare…
Presso la caserma “Corrado Viali”, sede del 121° reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna”, si è tenuto…
Riqualificazione della ex Manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale n.1 Ambiente e Territorio invia una nota…
Storie di Confesercenti, il Bèll e Bon Festival torna a maggio 2026 dopo il grande…