Aumenti nel 2023, Angela Cordani di Federconsumatori Piacenza a Radio Sound: “2500/3000 Euro in anno a famiglia, sono numeri pesanti”.
Il nuovo anno è iniziato all’insegna dei rincari tra pedaggi autostradali e l’aumento del carburante. Infatti da 9 nove mesi il prezzo godeva della riduzione delle accise decisa prima dal governo Draghi e poi confermata, in parte, anche da quello Meloni. Lo sconto, a scadenza fine 2022, non è però stato prorogato.
Una situazione davvero preoccupante – spiega Angela Cordani in diretta a Radio Sound – rilevata anche dal nostro centro di rilevazione dati. Infatti 2500/3000 Euro di rincari annui a famiglia sono una situazione molto pesante. Quindi mantenere una vettura peserà ancora di più visti gli aumenti dei pedaggi autostradali, a gennaio e ancora a luglio, e poi c’è anche l’aumento di benzina e gasolio. Le assicurazioni auto hanno già preannunciato un adeguamento delle tariffe delle RCA. Una cosa che fa riflettere, perché veniamo da anni segnati dal Covid dove l’auto si è usata di meno e di conseguenza ci sono stati meno incidenti sulle strade.
E’ un quesito determinante saper distinguere la differenza. Tra l’altro sono speculazioni che si possono verificare a tutti i livelli. Qualcuno approfitta giustificando gli aumenti in modo inappropriato. A gennaio sono stati rivisti tanti listini prezzi, gli alimentari sono quelli che preoccupano di più perché non possiamo rinunciare al cibo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…