Cronaca Piacenza

Morte di Aurora, in aula l’ex compagno di cella del 15enne: “Mi confessò di averla spinta dal balcone”

Morte di Aurora Tila, prosegue il processo che vede imputato per omicidio un ragazzino di 16 anni. Parliamo dell’ex fidanzatino, 15enne all’epoca dei fatti, ovvero il 25 ottobre 2024. Ragazzino che si è sempre detto innocente, raccontando che quella tragica mattina Aurora si sarebbe gettata nel vuoto da sola. Questa mattina, al Tribunale dei minori di Bologna, ha parlato l’ex compagno di cella dell’imputato. Si tratta di un ragazzo di 18 anni al quale l’ex fidanzatino avrebbe confessato le proprie responsabilità.

Il racconto del testimone

“Il testimone ha detto esattamente che l’imputato gli ha confessato di aver buttato giù la ragazza dal balcone, mentre lei gli diceva ti amo, non puoi farmi questo“. Questo ha raccontato all’Ansa l’avvocato Anna Ferraris, che insieme al collega Mario Caccuri assiste la madre della 13enne Aurora Tila.

Il processo si svolge con la formula del rito abbreviato condizionato all’ascolto di due consulenti medici della difesa, che sono stati sentiti la scorsa udienza, mentre oggi è stato sentito il consulente della Procura (Pm Simone Purgato).

La mamma di Aurora: “La svolta che ci aspettavamo”

“Il testimone ci ha detto che l’imputato gli ha rilasciato chiaramente una confessione piena, mentre erano in cella, all’arrivo in carcere, quando gli ha chiesto per quale motivo era finito dentro”, ha spiegato la madre di Aurora, Morena Corbellini.

“Anche oggi l’imputato era in aula, non ha detto una parola, ed era molto molto seccato durante il racconto del suo ex compagno di cella”, ha spiegato ancora l’avvocata Anna Ferraris.

“Il testimone ha detto la verità in modo preciso e accurato, raccontando anche i particolari che gli sono stati riferiti”, ha aggiunto Corbellini. “L’imputato l’ho guardato in faccia, era molto nervoso, è andato via sbattendo contro qualcosa. Siamo molto fiduciosi ora, è la svolta che ci aspettavamo”.

Il processo a questo punto sta per concludersi. Nella prossima udienza, già fissata per il 3 novembre, ci sarà la discussione e poi probabilmente la sentenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina si ferma ad Asola (3-1)

Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…

16 minuti fa

Tennistavolo – Cortemaggiore vince la battaglia con Mondovì in B1

Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…

19 minuti fa

Piacenza – Tropical Coriano 4-1, tutto facile per i biancorossi al quarto successo consecutivo

Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…

5 ore fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

6 ore fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

6 ore fa

Volley, Serie B1 – Santa Lucia porta a San Giorgio tre punti importanti contro Cvr

Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…

6 ore fa