“Avevano detto che sarebbe stata una sospensione solo temporanea dettata da esigenze di bilancio, invece così non è. La Giunta Tarasconi ha a tutti gli effetti tagliato dei servizi gratuiti per le famiglie per andare a pescare nel loro portafoglio”. Interviene così Giancarlo Tagliaferri, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, in merito alla notizia di qualche giorno fa – rilanciata sulla stampa dopo la comunicazione della Direzione Didattica del settimo Circolo di Piacenza indirizzata ai genitori degli alunni in merito all’attivazione del servizio per l’anno scolastico 2024/2025 – della sospensione della gestione AUSER dei servizi di pre e post scuola in città.
“All’evidenza questa Amministrazione non è dalla parte delle famiglie – continua Tagliaferri – chissà, forse anche qui si sta cercando di adottare il sistema ormai consolidato in Emilia-Romagna di avvantaggiare cooperative amiche, fregandosene degli aumenti dei costi in capo ai genitori.”
“Combatto ogni giorno questo sistema in Emilia-Romagna e sono pronto a dare battaglia anche a Piacenza se scelte di questo tipo saranno attuate – conclude Tagliaferri – nell’attesa di poter finalmente mandare a casa la sinistra nella nostra Regione e, poi, a Piacenza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…
La Gas Sales torna in campo, all'Eurosuole Forum, nel giorno di Santo Stefano contro la…
Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…
Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…