Riorganizzazione estiva per gli Sportelli unici di Piacenza (sede di piazzale Milano), Castel San Giovanni e Fiorenzuola. Dal 3 luglio le attività saranno articolate su cinque aperture settimanali, da lunedì al venerdì, prolungate fino alle ore 13.45:
– Piacenza, piazzale Milano
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: dalle 8.15 alle 13.45
giovedì: dalle 8.15 alle 17.00 (orario continuato)
– Castel San Giovanni
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: dalle 8.15 alle 13.45
mercoledì: dalle 8.15 alle 17.00 (orario continuato)
– Fiorenzuola
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: dalle 8.15 alle 13.45
giovedì: dalle 8.15 alle 17.00 (orario continuato)
L’Azienda ricorda che è attivo il portale per il Cambio e la scelta del medico o pediatra direttamente online (https://gp.ausl.pc.it/pratica-selmd): il servizio consente di non doversi recare a uno sportello e gestire tutta la pratica comodamente da casa. La procedura può essere richiesta anche per un familiare, per favorire il più possibile le persone che non hanno specifiche competenze digitali.
Per la prenotazione di visite ed esami specialistici è possibile utilizzare il proprio Fascicolo sanitario elettronico, la piattaforma www.cupweb.it, il Cuptel 800.651.941 e tutte le farmacie convenzionate (https://portalefarmacie.ausl.pc.it/).
Il pagamento del ticket è possibile, tramite l’avviso di pagamento allegato al foglio di prenotazione (PAGOPA), in banca, posta, supermercati, tabaccherie, agli sportelli aziendali, nei riscuotitori automatici e nelle farmacie convenzionate.
Per il ritiro referti, oltre alle sedi aziendali dedicate (https://www.ausl.pc.it/it/come-fare-per/ritiro-referti-lab-analisi), è possibile richiedere al proprio farmacista la stampa del referto degli esami ematici eseguiti in uno qualsiasi dei punti prelievi dell’Azienda Usl di Piacenza (https://www.ausl.pc.it/it/come-fare-per/ritiro-referti-lab-analisi/referto-farmacia)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…