Cronaca Piacenza

Autobus esce di strada, abbatte alcune piante e finisce nel giardino di un’abitazione

Questo pomeriggio alle ore 14:50 circa un mezzo Seta in servizio sulla linea extraurbana E8 è rimasto coinvolto in un incidente in località Strà (frazione di Nibbiano), mentre percorreva la Strada Provinciale 412 in direzione di Pianello-Caminata. Il mezzo era partito alle ore 13:50 dall’autostazione di Piacenza ed era ormai prossimo a terminare la corsa allorché, per cause in corso di accertamento, è uscito di strada dopo aver affrontato una semicurva all’altezza del santuario della Beata Vergine Madre delle Genti, abbattendo alcune piante e terminando la corsa nel giardino di un’abitazione privata.

Sulla questione è intervenuta la stessa Seta

A bordo del bus erano presenti pochissimi passeggeri, in prevalenza studenti che facevano rientro a casa da scuola: fortunatamente, nessuno di loro ha riportato conseguenze fisiche. L’autista, invece, ha lamentato diverse contusioni ed è stato preso in carico dai sanitari del servizio 118, prontamente accorsi sul posto a seguito della chiamata effettuata da parte degli operatori della centrale operativa piacentina di Seta, a loro volta avvisati via radio dell’incidente da parte del conducente del bus. La centrale operativa di Seta ha inoltre disposto l’invio sul posto di un mezzo sostitutivo, che ha preso in carico i passeggeri portandoli a destinazione.

L’esatta dinamica dell’episodio verrà stabilita dai Carabinieri di Pianello, che hanno effettuato i rilievi del caso ed ai quali sono state consegnate le immagini registrate dalla telecamera installata a bordo del mezzo Seta. L’azienda, come da prassi in caso di incidente, ha aperto una procedura di indagine interna.

Seta, nel riscontrare con sollievo che l’episodio ha avuto esiti fortunatamente non gravi per le persone coinvolte, esprime un sincero ringraziamento agli operatori sanitari, alle forze di polizia ed ai Vigili del Fuoco per il tempestivo ed efficace intervento. L’azienda esprime inoltre un augurio di pronta guarigione al proprio dipendente, in servizio come autista di mezzi pubblici da circa trent’anni ed apprezzato per la sua professionalità.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

12 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

12 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

12 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

14 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

14 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

14 ore fa