“Il presidente Stefano Bonaccini dimostra di cambiare idea esclusivamente per interessi di partito. Come ha già ricordato il segretario della Lega Emilia, Matteo Rancan, nel 2017 la posizione di Bonaccini sull’autonomia era ben diversa, tanto da approvare all’unanimità una risoluzione regionale, seguita dalla firma dell’accordo tra il governatore dell’Emilia Romagna e l’allora governo”.
“Un cambiamento targato Pd che esplica con chiarezza la pura ideologia delle scelte dei Dem, finalizzate solo ad attaccare l’avversario politico. E poco importa a Bonaccini se a rimetterci sono i suoi cittadini, a cui ha palesemente tradito la fiducia riposta in lui. Auspico che il presidente torni sui suoi passi, proprio ora che siamo a un punto di svolta importante per l’approvazione dell’autonomia differenziata che approda oggi in aula alla Camera: una riforma che valorizzerà i territori e porterà benefici all’intero Paese. Quando si governa, caro Bonaccini, la coerenza e il rispetto degli elettori è fondamentale”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…