Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione per dar voce alla segnalazione di alcuni cittadini, chiedendo all’amministrazione di provvedere al ripristino dell’autovelox di Roncaglia.
Zanardi rileva: “A maggio 2020 nell’abitato di Roncaglia, lungo la strada provinciale 10 in direzione di Caorso, l’amministrazione Barbieri aveva installato un nuovo impianto autovelox, al fine di dare una risposta concreta a una richiesta di maggiore sicurezza da parte dei residenti della frazione quale deterrente al mancato rispetto del Codice della Strada ed a tutela dell’utenza debole – prosegue – mi hanno segnalato alcuni cittadini che da qualche settimana l’autovelox risulta danneggiato, dunque non funzionante e “sigillato” col nastro bianco e rosso”.
Il consigliere di Fratelli d’Italia evidenzia: “Ripristinare la funzionalità dell’autovelox è fondamentale per ragioni di sicurezza stradale, inoltre anche a livello di decoro occorrerebbe provvedere in merito”.
Zanardi chiosa: “l’attenzione per le frazioni cittadine non deve mai venire meno, pertanto, chiedo all’amministrazione se intendono e con quali tempistiche, provvedere in merito”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…