Appuntamento a Pianello Val Tidone il 25 settembre con la marcia podistica. Una manifestazione analoga si terrà il 26 settembre a Fogarole di Monticelli d’Ongina con la “Camminata lungo il Po’”. Sempre il 26 settembre, a Carpaneto P.no, si festeggia invece il 50esimo anniversario della fondazione della Sezione Avis locale. Gli eventi sono aperti a tutti.
Avis torna ad animare il territorio, ad organizzare eventi e a promuovere la donazione di sangue.
Si comincia sabato 25 settembre con “Pianello in Marcia”, una camminata ludico-motoria non competitiva nelle colline della Val Tidone il cui ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana e ad Avis Pianello. Ritrovo presso il Centro Sportivo Comunale di Pianello Val Tidone. Iscrizioni e partenze dalle ore 14 alle ore 15:30. Tre i percorsi disponibili: da 8, 12 e 17 Km.
Anche a Monticelli d’Ongina si torna a correre grazie ad Avis e Aido che insieme organizzano la “Camminata lungo il Po’”. La manifestazione, giunta alla sua 48esima edizione, si terrà domenica 26 settembre a Fogarole di Monticelli d’Ongina ed è una delle 5 gare sportive promosse durante l’anno da Avis Monticelli. Ritrovo nella piazza della Chiesa di Fogarole alle ore 07:15. Iscrizioni e partenze dalle 07:30 alle 09:00. Tre i percorsi disponibili: da 5, 10 e 15 Km.
Infine a Carpaneto P.no, sempre domenica 26 settembre, Avis celebra mezzo secolo di vita. Nel quadro della ricorrenza verranno assegnate a sei studenti dell’istituto Silvio Pellico delle borse di studio dedicate alla benefattrice Anna Ziliani. La Sezione locale è molto attenta alle nuove generazioni. Il 14 settembre scorso, in collaborazione con Avis Gropparello, una delegazione dell’Associazione ha visitato gli istituti del territorio e regalato diari scolastici agli studenti.
Sempre nel corso della mattinata verranno premiati 60 donatori emeriti di Avis Carpaneto: giovani volontari e veterani che hanno raggiunto un numero significativo di donazioni. La giornata si aprirà alle ore 09:00 con la Santa Messa presso la Chiesa dei SS. Fermo e Rustico mentre le premiazioni si terranno alle ore 10:00 nel cortile del Palazzo Municipale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…