Attualità

A Podenzano Avis torna in piazza dal 3 al 6 settembre per fare informazione e premiare i donatori

Per la ripresa settembrina Avis Podenzano, in collaborazione con il Comune di Podenzano, organizza due serate informative sulla donazione di sangue e sulla corretta alimentazione. Fra i due incontri, Avis Podenzano festeggerà i volontari più longevi con una cerimonia ufficiale.

Si comincia venerdì 3 settembre alle ore 21:00 in Piazza Nuova con “L’importanza della donazione di sangue nel periodo che stiamo vivendo”. Ad intervenire, il Dr. Luigi Cavanna, direttore del Dipartimento di Onco-ematologia dell’azienda Usl di Piacenza,

Lunedì 6 settembre alle ore 21:00 si parla invece di stili di vita con la nutrizionista Barbara Barba nell’incontro intitolato “Domande, dubbi e ricette sull’alimentazione del donatore”. Una serata che prevede una dimostrazione di cucina a cura di Masterkids Italia.

Domenica 5 settembre alle 17:30, sempre in Piazza Nuova, Avis Podenzano celebra i propri volontari con la consegna delle benemerenze ai soci che hanno raggiunto un determinato numero di donazioni.

“Fare informazione e promuovere l’Associazione sul territorio resta la nostra priorità – spiega Matteo Caprioli, presidente di Avis Podenzano -. Abbiamo invitato dei professionisti in grado di fugare ogni dubbio in merito alla necessità di donare. Vogliamo ripartire dai “fondamentali”.

Si ricorda che per accedere all’area dibattiti è indispensabile la presentazione del “Green pass” o di un tampone negativo delle ultime 48 ore all’arrivo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

4 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

4 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

4 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

5 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

5 ore fa