Cade la Bakery e per la prima volta nei playout si trova sotto e spalle al muro. Dura poco la trasferta lombarda dei biancorossi, che dopo un avvio di tutto rispetto cadono a ripetizione sotto i colpi della formazione di coach Mazzetti. Appling prova a tenere in piedi il discorso, ma la Axpo trova energie doppie e dopo il primo parziale controlla e conduce fino al 40’. Appuntamento a domenica alle ore 18:00 per gara 4.
I quintetti di Axpo-Bakery
Legnano: Raffa, Ferri, Bianchi, Thomas, Bozzetto
Piacenza: Green, Appling, Pastore, Castelli, Cassar
Polveri bagnate in avvio, con i soli canestri di Thomas e Pastore ad impreziosire i primi 2’ di gioco. La Bakery inizia a macinare e mette immediatamente al lavoro il trio Castelli-Cassar-Pastore. I risultati non tardano ad arrivare, ed al 4’ il tabellone dice 2-9. Mazzetti chiede una pausa e la sua squadra esce dal timeout con una verve completamente diversa: Raffa e Thomas producono 17 punti combinati, Ferri due bombe e complici i tanti falli misti alle palle perse di casa Piacenza, Legnano scappa sul +11.
Secondo parziale che per certi aspetti sembra il prolungamento del primo. I Knights fanno il bello e cattivo tempo (più il bello) a piacimento e strappano il punteggio. Al solito duo americano questa volta si aggiunge anche la produttività di Serpilli e Bortolazzi: tradotto in punteggio significa massimo vantaggio sul 46-24. Piacenza vacilla ma non cade. Rientra dalla pausa voluta da Di Carlo e con alcune ottime difese piazza un 8-0 e rientra nel match. Appling e Castelli scollinano la doppia cifra, ma a metà partita il divario sorride ancora a Legnano.
Axpo-Bakery: il secondo tempo non ha storia
Al rientro della pausa lunga purtroppo per i colori biancorossi il copione non cambia. Legnano ha più energie, e le sparge per il parquet con tutti i suoi uomini. Thomas domina sotto il ferro e con i raddoppi ai suoi danni nascono tiri con spazio per Ferri e per Bianchi: i due esterni non si fanno pregare ed è nuovo massimo vantaggio al PalaBorsani, +25. Il finale del periodo è per le mani di Raffa, con il solito commovente Appling (25) a recitare da solista.
Nell’ultimo e fatidico quarto c’è poco da segnalare. Si gioca per migliorare il proprio tabellino e per salvare le energie in vista di domenica. Axpo-Bakery: 2-1
Axpo Legnano 92 – 75 Bakery Piacenza (27-16; 51-37; 74-50)
Legnano: Raffa 30, Thomas 21, Laganà, Bianchi 7, Ferri 9, Bortolani 11, Coraini , Bozzetto 3, Biraghi , Berra , Corti 2, Serpilli 9. All. Mazzetti
Piacenza: Castelli 14, Appling 27, Green, Spera 4, Perego 4, Cassar 4, Guerra 6, Pederzini, Pastore 13, Bracchi 3. All. Di Carlo
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Imparare a gestire le merci nel magazzino di un negozio, lavorare alla cassa di un supermercato, diventare esperti nel…
Intervento della Polizia in Viale Dante per fermare due donne ubriache. I fatti sono accaduti…
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…