Tornelli e “gettoniera” in funzione a partire da venerdì 14 marzo nei bagni pubblici di piazza Cavalli, riaperti lo scorso giugno dopo i lavori di ristrutturazione che li hanno totalmente riqualificati e resi agibili per chiunque. Entra in vigore l’accesso a pagamento: ogni utente dovrà versare 50 centesimi di euro ad ogni accesso, e potrà farlo sia con monete sia tramite Pos contact-less, ovvero appoggiando all’apposito sensore la tessera Bancomat, la carta di credito o anche il cellulare qualora abilitato.
Diventa operativa, dunque, la delibera di giunta dello scorso novembre votata favorevolmente sia dalla maggioranza in Consiglio comunale sia da parte dell’opposizione (civica Barbieri-Liberi) e adottata con l’obiettivo condiviso di preservare al meglio il decoro e la sicurezza dei locali rispetto a un investimento importante sostenuto dall’ente.
Da un lato servizi riqualificati, perfettamente accessibili ai disabili (con nuova rampa e bagno indipendente attrezzato), dall’altro tornelli che contribuiscono a gestire e limitare gli ingressi a chi ha realmente bisogno dei servizi igienici.
Oltre ai tornelli – sempre in funzione durante l’orario di apertura dei bagni ovvero tutti i giorni dalle 6 alle 20 – è già attivo il servizio di guardianìa che garantisce il presidio con un addetto presente ogni pomeriggio dalle 16 alle 20, sette giorni su sette, e nelle due mattinate dei giorni di mercato (mercoledì e sabato) dalle 10 alle 13.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…