Basket

La Bakery domina due quarti, poi soffre, ma vince al fotofinish

Inizia con una grandissima vittoria la stagione per la Bakery Basket di coach Campanella. L’esordio in serie B è subito un match di cartello: sfida ai rivali di sempre, ossia Cento. Per i primi due quarti i biancorossi fanno la voce grossa, sfoderando un attacco fluido e grandi giocate difensive. Nel terzo quarto la reazione della corazzata Cento si fa sentire: gap ricucito a inizio quarto periodo. La partita viaggia sul filo di lana sino alle ultime azioni, quando con due stoppate decisive De Zardo (doppia doppia per lui 10 punti + 11 rimbalzi) cancella gli ultimi assalti degli ospiti. Bakery – Cento finisce 66-62.

La partita

1° Quarto

La Bakery parte con questo quintetto: Maggio, Cena, De Zardo, Bruno, Artioli; Cento risponde con Fallucca, Leonzio, Rossi, Ranuzzi, Moreno.
Grande inizio di Piacenza che nella prima frazione vola 17-7. La formazione di Campanella ha stretto le maglie a livello difensivo inibendo la vena offensiva degli avversari. Al contrario i biancorossi sono stati particolarmente ispirati nella fase offensiva. Il quarto si chiude 19-9.

2° Quarto

Cento prova a ridurre il distacco 19-13. Già tre falli di squadra spesi dai biancorossi, che dimostrano di avere ancora grande intensità. Gran tripla di Artioli 22-13, nuovo allungo dei locali. Difesa aggressiva della Bakery e Cento commette infrazione di campo. Altra bomba di Artioli 27-13! Massimo vantaggio per la Bakery che sembra avere la partita in pugno 33-20. Altra bomba biancorossa, a segno Pedroni 36-20.. Il quarto si chiude 40-23!

3° Quarto

Grande schiacciata di Artioli. Tripla dell’ex Leonzio per Cento. Inizio a rilento per i biancorossi, solo due punti nei primi tre minuti. Timeout chiamato da Cento 42-33. Gli ospiti tornano a -8, ma Cena risponde (44-34). Artioli sigla due tiri liberi 46-38. Bruno sigla un canestro importante, ma Cento rimane a -7. Ora sono solo quattro le lunghezze di differenza tra le due formazioni. Finisce il terzo quarto, un parziale negativo per Piacenza che però stringe i denti e riesce a rimanere davanti ai rivali 51-46.

4° Quarto

Fallo antisportivo di Cena e Vitale accorcia ancora 51-49. Sorpasso di Cento 52-51, tripla dell’ex Leonzio. Campanella chiama timeout sul 53-54. Canestro importantissimo di Birindelli, contro sorpasso 55-54. Due punti fondamentali per Birindelli 57-56. Quarto fallo di squadra per Cento. Bruno fa respirare i locali 59-56. Cento ancora avanti 60-59. Tripla pesantissima di Santiago Bruno 62-60. Grande penetrazione di Artioli 64-60. Stoppata imperiosa di De Zardo su Rossi! De Zardo fa due su due dai liberi 66-62. Altra stoppata di De Zardo, decisivo nel frangente. Finisce qui Bakery – Cento: Piacenza batte gli ospiti 66-62.

Il pre partita

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

46 minuti fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

1 ora fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

4 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

4 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

4 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

6 ore fa