Sport

Bakery Piacenza, domenica c’è Senigallia: il pre-partita con Campanella e Cena

Dopo la vittoria casalinga al fotofinish nell’esordio in campionato contro i rivali di Cento, la Bakery Piacenza torna in campo nella difficile trasferta di Senigallia, in programma per domenica 6 ottobre alle ore 18.00. I biancorossi sono pronti ad affrontare i prossimi avversari nel miglior dei modi, con entusiasmo sulle spalle e consapevoli del proprio valore.
La partita sarà trasmessa in diretta nel corso di STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di Radio Sound.

Le parole nel pre-partita di Coach Campanella

“Domenica troveremo un campo molto caldo e difficile come quello di Senigallia. Il nostro obiettivo è fare la partita e provare ad imporci anche in trasferta”.

“Senigallia è insieme da molti anni quindi ha il vantaggio di conoscersi già. Il coach è lo stesso da tre anni quindi i meccanismi sono già oleati, ed in più possono beneficiare del ritorno di Emiliano Paparell, che è sicuramente un giocatore di spicco. Troveremo una squadra che sa già stare insieme. Noi stiamo crescendo e proveremo a limitare il loro attacco e imporre la nostra difesa”.

Il commento di Enzo Cena, lungo della Bakery Piacenza

“La partita contro Cento è stata una bellissima vittoria, ma ugualmente dobbiamo rimanere con i piedi per terra e lavorare perché è stata solo la prima giornata. Mancano altre 29 partite in cui cercheremo di dare il massimo”.

Con Senigallia ci aspettiamo una partita molto fisica: loro in casa aumenteranno l’aggressività, perciò noi dovremo giocare a ritmi altissimi, cercando di imporre la nostra pallacanestro.
Il nostro punto di forza sarà la costante aggressività difensiva e il ritmo in attacco. Se avremo queste due cose, saranno sempre la nostra forza contro tutti”.

Focus sull’avversario della Bakery Piacenza

Senigallia ha perso il primo match contro Rimini per  74-79. I marchigiani sono stati avanti per i primi tre quarti, venendo poi superati nell’ultimo. Uomini di spicco dal punto di vista realizzativo sono stati Caroli (14) e Cicconi (13). La squadra allenata da Foglietti propone un mix di esperienza e gioventù. I tre super veterani Pierantoni, Gurini e Paparella fanno letteralmente da chioccia per un roster che vede ben 4 under. Dai 21 anni di Moretti, ai 16 di Terenzi, passando per Valentini (1999) e Maiolatesi (2001). Insieme a loro tanti giocatori nel pieno del loro sviluppo come Giacomini, Cicconi, Caroli e Pozzetti. Una squadra che sa il fatto suo e che in casa offre il meglio del proprio potenziale

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

10 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

12 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

14 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa