Il coach della Bakery Piacenza cerca di lasciarsi alle spalle la sconfitta casalinga contro Pavia e pensa subito alla prossima avversaria di sabato sera (20/02) alle 18:00: Piadena. “D’ora in avanti ci aspettano tutte finali. Rimangono tre partite al termine della prima fase e quindi saranno tutte all’ultimo sangue. La situazione asettica non aiuta”.
Indubbiamente, Pavia ha interpretato meglio gli ultimi minuti. Ci hanno creduto di più e hanno sfruttato i nostri errori e la nostra frenesia. Poi, una volta recuperato lo svantaggio e messa la testa avanti, ci hanno reso la vita molto difficile con il loro gioco. Non abbiamo difeso forte e abbiamo sbagliato le scelte in attacco. Insomma, poco efficaci.
D’ora in poi mi aspetto tutte delle finali. Mancano 11 partite ai playoff e saranno tutte all’ultimo sangue. La classifica si sta delineando: chi è nelle zone alte vuole mantenere la leadership e chi viaggia nei bassifondi vuole risalire. I valori possono ancora variare, e con questa situazione asettica alcune squadre sono ancora poco decifrabili. Servirà una partita attenta per imporre la nostra difesa: con dove ci sono state delle lacune. Non dobbiamo guardare la classifica perché ogni partita dovrà essere una finale.
Io penso che perdere faccia male, per cui dobbiamo resettare, capire gli errori e lavorare per migliorare giorno dopo giorno. Dobbiamo essere arrabbiati ma non delusi. Stiamo facendo bene ed è solo la seconda sconfitta stagionale. A volte prendere un pugno in faccia serve per alzare la guardia. Ora vogliamo affrontare la prossima sfida.
L’intervista completa a Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…