Federico Campanella ha parlato con i microfoni di RadioSound alla vigilia di Atlante Eurobasket Roma-Bakery Piacenza: primo match della fase ad orologio della Serie A2. Si gioca sabato sera alle ore 19:00.
Mi porto a casa tutti i secondi 20 minuti, dove abbiamo dimostrato determinazione ed è uscita fuori la personalità di giocatori che per forza di cose fino ad ora hanno giocato meno minuti. Mi porto a casa anche la voglia di perseguire la vittoria fino all’ultimo secondo.
Lo spirito con cui affronteremo questa seconda fase è sempre lo stesso: giochiamo partita per partita cercando di mettere in campo carattere e personalità. Roma è un’ottima squadra: per larghi tratti della stagione hanno viaggiato nelle zone nobili della classifica. Hanno un’identità molto precisa e gli piace giocare a ritmo molto alto, quindi la nostra transizione difensiva deve essere la prima chiave. Detto questo, dovremo stare sul pezzo 40 minuti perché l’EuroBasket è capace di fare grandi parziali in pochi minuti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…