Federico Campanella ha parlato con i microfoni di RadioSound alla vigilia di Atlante Eurobasket Roma-Bakery Piacenza: primo match della fase ad orologio della Serie A2. Si gioca sabato sera alle ore 19:00.
Mi porto a casa tutti i secondi 20 minuti, dove abbiamo dimostrato determinazione ed è uscita fuori la personalità di giocatori che per forza di cose fino ad ora hanno giocato meno minuti. Mi porto a casa anche la voglia di perseguire la vittoria fino all’ultimo secondo.
Lo spirito con cui affronteremo questa seconda fase è sempre lo stesso: giochiamo partita per partita cercando di mettere in campo carattere e personalità. Roma è un’ottima squadra: per larghi tratti della stagione hanno viaggiato nelle zone nobili della classifica. Hanno un’identità molto precisa e gli piace giocare a ritmo molto alto, quindi la nostra transizione difensiva deve essere la prima chiave. Detto questo, dovremo stare sul pezzo 40 minuti perché l’EuroBasket è capace di fare grandi parziali in pochi minuti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…
Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…