Bakery Piacenza, Campanella presenta il primo match della seconda fase: “Roma gioca con grande ritmo” – AUDIO

campanella, bakery piacenza

Federico Campanella ha parlato con i microfoni di RadioSound alla vigilia di Atlante Eurobasket Roma-Bakery Piacenza: primo match della fase ad orologio della Serie A2. Si gioca sabato sera alle ore 19:00.

Cosa ti porti dietro dopo la sconfitta nel derby?

Mi porto a casa tutti i secondi 20 minuti, dove abbiamo dimostrato determinazione ed è uscita fuori la personalità di giocatori che per forza di cose fino ad ora hanno giocato meno minuti. Mi porto a casa anche la voglia di perseguire la vittoria fino all’ultimo secondo.

blank

Parte la fase ad orologio

Lo spirito con cui affronteremo questa seconda fase è sempre lo stesso: giochiamo partita per partita cercando di mettere in campo carattere e personalità. Roma è un’ottima squadra: per larghi tratti della stagione hanno viaggiato nelle zone nobili della classifica. Hanno un’identità molto precisa e gli piace giocare a ritmo molto alto, quindi la nostra transizione difensiva deve essere la prima chiave. Detto questo, dovremo stare sul pezzo 40 minuti perché l’EuroBasket è capace di fare grandi parziali in pochi minuti.

L’intervista completa a Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank