Dopo il rinvio di domenica scorsa che non ha permesso alla Bakery Piacenza di esordire in campionato, finalmente ci siamo. Sabato 5 dicembre, alle 21:00 contro Varese, la truppa di Federico Campanella scenderà in campo nel campionato di Serie B
Finalmente partiamo. Dopo mesi e mesi di attesa, la prima partita sembra quasi una liberazione. Come un sospiro di sollievo quando ti svegli da un brutto incubo. Siamo carichi e pronti, ma soprattutto volenterosi di giocare, lottare e aiutarci sul campo da basket.
È stata una settimana molto difficile: il primo allenamento 5 contro 5 l’abbiamo fatto solo mercoledì. Tutto questo comporta enormi problematiche tecniche, fisiche e anche mentali. Però, noi dobbiamo mettere in campo una mentalità vincente. Non ci nasconderemo dietro a nessun abili, a nessuna scusa e sabato andremo in campo per fare la miglior prestazione possibile.
I gironi sono così, e noi li affronteremo per come sono. Però, indubbiamente, avere 22 giornate invece che 30 con una seconda fase con partite di sola andata riduce drasticamente il margine di errore. La possibilità di sbagliare è estremamente limitata. Servirà massima attenzione e determinazione. Ogni vittoria vale doppio.
Mischiano ragazzi giovani ad un gruppo più esperto. Allegretti, Gergati e Antonelli sono giocatori di alto livello per il nostro campionato. Sinceramente, da Varese non so cosa aspettarmi perché in questa settimana ho guardato solo la mia squadra. Venderemo cara la pelle, poi quello che faranno i nostri avversari è secondario.
L’intervista completa a Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…