La fumata bianca è finalmente arrivata: la FIP, Federazione Italiana Pallacanestro, dopo le insistenti richieste delle società di ritenere di interesse nazionale tutti i campionati giovanili ha dato l’ok per la ripresa delle attività in palestra.
Per una società come la Bakery Piacenza, è una notizia molto importante, visto il grande rapporto che ha la società biancorossa con i suoi tesserati.
Seppur con rigidi protocolli da seguire, da Lunedì 25/01 i ragazzi del settore giovanile biancorosso potranno tornare ad allenarsi in modo regolare, anche con attività di contatto e di gioco.
Dopo ormai quasi un anno, dove la Bakery non si è mai fermata, ma ha alternato allenamenti in presenza individuali, agli allenamenti all’aperto fino alle sedute di smart training online. Si potrà tornare finalmente a calcare il parquet del Palabakery.
“Siamo contenti perché i ragazzi possono tornate ad allenarsi a mettere in campo il loro entusiasmo e la loro voglia di stare insieme, è come tornare a vivere!”.
“Partiremo nel migliore dei modi, aiutando i ragazzi e le famiglie a tornare alla normalità, praticando in sicurezza l’attività sportiva.
I ragazzi devono ritrovare il ritmo e la confidenza con il campo nonostante abbiano continuato a lavorare “a distanza” in questi mesi. L’obiettivo è quello di portare avanti gli allenamenti aumentando i carichi di lavoro anche in base a come i ragazzi risponderanno alla ripresa di questi giorni, e rimanendo sempre attenti su eventuali modifiche della normativa, nel caso ce ne possano essere nelle prossime settimane”.
Il Presidente Marco Beccari inoltre, metterà a disposizione gratuitamente i tamponi necessari per riprendere l’attività sportiva per tutti i tesserati biancorossi.
E’ grande l’impegno di tutti gli istruttori e allenatori coinvolti per seguire le indicazioni e le nuove norme nel migliore dei modi, ma ora spazio al divertimento in campo:
La Bakery Basket Piacenza, non veda l’ora di ripartire !
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…