La Bakery Piacenza non riesce nell’impresa di fermare la capolista Rieti nella quinta giornata di Serie B girone C: i laziali si impongono al PalaBakery 93 a 75 grazie ad uno splendido Spanghero da 33 punti.
Parte male Piacenza che fatica a trovare il canestro nei primi minuti e permette a Rieti di prendere subito le redini della gara. La fisicità dei laziali si nota soprattutto a rimbalzo, dove la Bakery non riesce a prendere le misure. Dopo un avvio incerto Cecchetti e compagni iniziano però a macinare in attacco e ricuciono parzialmente lo strappo. Piacenza rimane così in partita: bene l’apporto dalla panchina, con 10 punti di Livelli, 9 di Korsunov e 5 di El Agbani a fine gara. Dall’altra parte Rieti non accenna a rallentare, trascinata da uno Spanghero letteralmente indiavolato. Il n. 45 a metà gara è pressoché perfetto con 5 triple realizzate e 25 punti segnati: impossibile fermarlo. L’ex Chinellato sale di tono (12 punti), e nonostante i biancorossi riescano ad arrivare al -3 a metà terzo quarto dopo un bel canestro di Cecchetti, Rieti preme l’acceleratore e vola a +25 gestendo di fatto senza problemi fino alla fine.
Spanghero chiude una gara splendida con 33 punti (6 su 7 da oltre l’arco) ed un mostruoso 40 di valutazione. Per Piacenza tre uomini in doppia cifra: Livelli (10), Cecchetti (12) e Berra (13).
1 2 3 4 PIACENZA 18 23 15 19 RIETI 23 29 22 19
Ascolta Bakery Piacenza – Rieti in diretta
Il prepartita di Bakery Piacenza – Rieti
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “Severino Bassi” dell’Old Rugby Piacenza del…
Tutto pronto per il 17esimo turno di Serie B Nazionale: mercoledì 17 dicembre al PalaBakery, alle…
La trasferta di Conegliano contro la Rucker non ha sorriso a un’opaca UCC Assigeco Piacenza, che…
Dopo la bruciante battuta d’arresto interna di domenica scorsa al PalArquato contro Rimadesio Aurora Desio…
Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la…
Nel pomeriggio di Venerdì 28 novembre 2025, presso la Chiesa di San Giovanni in Canale…