Durante l’intervallo della partita di domenica scorsa, tra la Bakery Piacenza e Sant’Antimo, il club piacentino ha voluto ritagliare un momento di riflessione in occasione della Bakery Woman Week. Con due panchine rosse posizionate al centro del campo, la società biancorossa ha acceso le luci sul tema della violenza di genere.
«Più forte del volere, dell’amare, è il poter scegliere. Auguro a tutte le donne di poter scegliere nella loro vita».
La Bakery Woman Week è stata un’iniziativa che ha visto il club sostenere con diverse attività il Centro antiviolenza di Piacenza, con la vendita di t-shirt, una donazione, e una lezione di autodifesa che si è tenuta al PalaBakery lo scorso mercoledì 6 marzo. Domenica hanno abbracciato il progetto e sono intervenute Claudia Ferrari, consigliera provinciale con delega alle pari opportunità; Cristina Bolzoni, presidente e direttore del Centro di formazione ReLife 2020; Ilaria Egeste del Centro antiviolenza di Piacenza, con Giorgia Maniero e Valentina Tinelli, responsabili della formazione laica e sanitaria; e Kris Reichert, vj delle Kris&Kris di Mtv.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…