Sport

Bakery verso Imola, tutto in cinque partite

Bakery verso Imola, tutto in cinque partite. Con questo spirito la Bakery Piacenza si prepara ad affrontare l’Andrea Costa Imola in un anticipo televisivo difficilmente consigliabile ai deboli di cuore.

Perché per una Piacenza alla ricerca di punti salvezza c’è una Imola altrettanto affamata di punti in chiave playoff. Tanto del futuro passerà proprio dai quaranta minuti sulle tavole del PalaBakery. Ecco allora una Bakery pronta a mettersi alle spalle il momento, le difficoltà. Pronta a tuffarsi a capofitto in questa sfida contro i biancorossi di coach Di Paolantonio.

Imola, appunto: squadra a trazione statunitense, con B.J. Raymond a dominare in lungo ed in largo (19.6 punti, 6.6 rimbalzi di media). Con Tim Bowers a realizzare 15.8 punti ed a smazzare 4.5 assist a partita, pochi meno di quelli serviti dal playmaker titolare, Fultz (4.9).

La Bakery Piacenza proverà ad opporre il proprio gioco corale e la pericolosità dall’arco (seconda sia per assist distribuiti che per percentuale da tre punti). Oltre ad una freccia in più nella faretra di coach Di Carlo, quel Keith Appling annunciato nelle scorse ore ed arrivato in giornata a Piacenza.

Le premesse per un anticipo televisivo succoso (si gioca venerdì 22 alle ore 20:30) ci sono tutte, come conferma Riccardo Pederzini: «In questa settimana abbiamo cercato di resettare tutto, di pensare a noi e di unirci come gruppo. È una stagione dura, dove ognuno ha diverse situazioni difficili che deve cercare di superare. Ad oggi mancano 5 partite e dobbiamo pensare solo a quelle. Con coach Di Carlo abbiamo lavorato tanto soprattutto sullo stato mentale, oltre che dal punto di vista tecnico-tattico, per prepararci al meglio alla sfida con Imola».

LA BIGLIETTERIA – Il costo dei biglietti per i settori Bakery è di 5€, gratuito per i ragazzi fino ai 17 anni d’età.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

9 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

11 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa