Banca di Piacenza
Dopo la decisione della Bce di ridurre ulteriormente il tasso applicato alle banche che depositano presso la stessa la propria liquidità (portandolo a – 0,50), la Banca di Piacenza ha deciso di non applicare tassi negativi ai depositi e ai conti correnti, sempre nell’ottica di massima attenzione all’interesse dei clienti.
“La Banca di Piacenza sceglie di non far ricadere sulla propria clientela gli effetti della politica monetaria espansiva della Banca centrale europea. Una decisione fa seguito ai primi annunci di alcune grandi banche che vanno in senso opposto; in quanto ritengono di trasferire ai propri correntisti i tassi negativi applicati dalla Bce”.
“La nuova azione della Banca centrale europea si pone l’obiettivo di rispondere al rischio recessione e di mantenere un tasso di inflazione al 2%; il tutto con un investimento di 20 miliardi di euro al mese; una decisione che immette liquidità nel sistema non ancorata all’economia reale; con il risultato di avere tassi reali negativi in quanto quelli nominali risultano costantemente inferiori al tasso d’inflazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…
Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…
Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…