“Nessuno pensa di reintrodurre le pene corporali e nemmeno, come fanno in alcune parti del mondo, inserire la legge del ‘occhio per occhio’ ma è compito primario dello Stato in ogni sua declinazione, garantire la sicurezza dei più deboli, delle persone per bene, di chi lavora e anche delle stesse forze di sicurezza, mentre la ricetta della sinistra fintamente basata su un ascolto del tutto fasullo, ha creato la situazione che tutti noi abbiamo sotto i nostri occhi”.
Così il consigliere di Fratelli d’Italia Giancarlo Tagliaferri sull’indagine della polizia di Piacenza che ha portato all’operazione odierna contro svariate bande giovanili.
“Quello che mi rattrista e preoccupa è la tendenza del Pd nel voler sbandierare a tutti i costi una ricetta sulla sicurezza in generale e sulla violenza giovanile che non c’è e non c’è mai stata. Le forze di centrosinistra che per decenni hanno governato il nostro paese hanno spesso puntato il dito contro i cittadini per bene che lamentavano il problema, li hanno tacciati come razzisti e poi come fascisti, ma le persone picchiate, derubate, violentate per le strade, nei giardini o nei centri commerciali della perfettissima Bologna, della rossissima Modena o Reggio, quasi sempre non sono elettori del centrodestra, bensì cittadini normali che hanno tutto il diritto ad essere tutelati”.
Per Tagliaferri, infine, “è chiaro che occorre una strategia integrata per combattere il sempre più dilagante fenomeno della violenza giovanile e delle baby gang, ma in attesa di elaborare e mettere in atto strategie educative realmente efficaci (e con tempi umani) anche la Regione, così come i comuni dei nostri territori, dovrebbero seguire l’esempio del governo nazionale e attuare un deciso giro di vite a politiche evidentemente troppo lassiste e inefficaci”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…
L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…
Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…
Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…
Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…
Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…