Con l’approvazione dei primi 11 interventi su temi agroambientali del nuovo PSR viene data la possibilità di accedere a bandi strategici: dalla lotta integrata all’agricoltura biologica, dalle tecniche di lavorazione dei suoli rispettose dell’ambiente agli interventi per favorire l’agrobiodiversità e l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.
Coldiretti Emilia Romagna, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, ha seguito da vicino tutte le fase di costituzione e approvazione del nuovo PSR 2023 – 2027 che, con 913 milioni di euro di risorse sommate ai 408,8 milioni di euro riferiti al periodo transitorio 2021 – 2022, vanta una programmazione di bandi e interventi con dotazioni finanziarie incrementate di circa 132 milioni di euro rispetto al passato PSR 2014 – 2020.
Gli Uffici tecnici di Coldiretti Piacenza sono a completa disposizione per tutte le aziende agricole interessate ai bandi, le Domande di Sostegno potranno essere presentate entro e non oltre il 15 Marzo 2023.
Coldiretti Piacenza ha messo a punto anche un calendario di incontri rivolti ai suoi associati, al via domani, questo mercoledì primo febbraio alle 9.30 nel salone parrocchiale di Pianello. Di seguito tutti gli appuntamenti per gli associati:
Infine sulla pagina social di Coldiretti Piacenza su facebook e instagram verranno rese disponibili pillole video dei tecnici dell’associazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…