Attualità

Il 31 marzo bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del coronavirus

Anche il Presidente della Provincia di Piacenza e tutti i Sindaci dei Comuni del territorio sostengono e condividono l’iniziativa lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo ad osservare una giornata in ricordo delle vittime del COVID 19 il prossimo 31 marzo.

‘Non c’è nemmeno stata la necessità di fare un appello ai Sindaci – commenta il Presidente Patrizia Barbieri – abbiamo raccolto immediatamente l’invito ad esporre il prossimo 31 marzo in tutti i Municipi le bandiere a mezz’asta e alle ore 12, ciascun sindaco, con la fascia tricolore, osserverà un minuto di silenzio davanti al municipio o al monumento dei Caduti a nome di tutta la cittadinanza, che sarà chiamata a fare lo stesso nella propria abitazione”.

Sarà un momento di profonda unione, che esprimerà il lutto di tutto il territorio e la vicinanza del Paese intero alle famiglie e ai cari delle vittime del COVID 19.

“Vogliamo così onorare tutte le vittime di questa pandemia ed essere vicini ai loro cari – conclude il Presidente Barbieri – privati della possibilità di salutarli e di dare loro degna sepoltura”.

Nell’invitare la cittadinanza ad aderire a questo momento di raccoglimento, il presidente Barbieri ha colto l’occasione per ringraziare tutti i Sindaci, i medici, gli operatori sanitari, i volontari e le forze dell’ordine per il prezioso e instancabile lavoro prestato in una situazione così drammatica. ‘Un grazie di cuore anche a tutta la popolazione per la collaborazione, l’impegno e il coraggio’, ha così concluso Barbieri.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Arresto cardiaco in casa il giorno di Natale, muore 76enne: inutili i tempestivi soccorsi di 118 e polizia locale

Nel tardo pomeriggio di ieri, due pattuglie della polizia locale sono intervenute in un’abitazione della…

22 minuti fa

Fugge dopo l’incidente e finge il furto: “Non ero io, mi hanno rubato lo scooter”, denunciato 18enne. Natale di lavoro e controlli per la polizia locale

Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…

28 minuti fa

Volley – Lube Civitanova – Gas Sales Piacenza LIVE dalle 16

La Gas Sales torna in campo, all'Eurosuole Forum, nel giorno di Santo Stefano contro la…

42 minuti fa

Rifiuti, dal primo gennaio l’adozione della Tariffa Corrispettiva Puntuale: Iren subentra a Ica nella gestione

Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…

4 ore fa

Vigilia al lavoro per i carabinieri: maltrattamenti in famiglia, tre arresti in poche ore. Stupefacenti: 25enne consegnata alle autorità francesi

Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…

4 ore fa

Bimba di due anni si sente male ad Alseno, interviene l’eliambulanza

Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…

20 ore fa