“Il bando detenuti della Regione Emilia-Romagna? Un regalo da quasi 480 mila euro del governatore Stefano Bonaccini a enti e associazioni del terzo settore per accogliere per sei mesi circa 90 detenuti a fine pena. Una regalia mistificata dall’esigenza di prevenire la diffusione del Coronavirus negli istituti penitenziari dell’Emilia Romagna”.
Il capogruppo della Lega E-R, Matteo Rancan, solleva il caso del bando (410 mila euro dalla Cassa delle Ammende, ente del Ministero della Giustizia, e 62 mila euro dall’Ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna, Uiepe) per il progetto di “Inclusione sociale per le persone in misura alternativa senza fissa dimora in Emilia Romagna”.
Il denaro è destinato ad accogliere in strutture delle associazioni o in quelle messe a disposizione dalle amministrazioni comunali, quindi senza costi a carico delle associazioni, detenuti prossimi al termine della pena da da scontare, ma privi di risorse economiche.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La CGIL di Piacenza apprende con profondo cordoglio della scomparsa di Anselmo Ramponi, storico dirigente sindacale,…
Il Comune di Sarmato inaugura il nuovo polo dell’infanzia mercoledì 7 gennaio alle ore 11,…
«Il drastico taglio al Fondo per la qualità dell’aria previsto dalla Manovra 2026 del Governo…
Stella di Natale, artisti piacentini per la Casa del Fanciullo. Barocelli: “Il brano tocca il…
Tra bustine, vasetti e panetti, i carabinieri della Stazione di Pianello Val Tidone scoprono una…
Un carabiniere, che si stava recando per iniziare il suo turno su una “gazzella” del…