Attualità

Pubblicato il nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi Erp, domande dal primo settembre al 2 novembre

È stato pubblicato il nuovo bando per l’assegnazione in locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) e per la richiesta di cambio alloggio destinato a coloro che già abitano in una casa popolare.

Le domande potranno essere presentate da mercoledì 1° settembre sino a martedì 2 novembre 2021. La modulistica da utilizzare è scaricabile dal sito Piacenza www.comune.piacenza.it , dove sono riportati tutti i dettagli anche in home page.

Al titolare della domanda è richiesto il requisito della residenza o dell’attività lavorativa stabile in Emilia-Romagna da almeno tre anni, nonché che risieda attualmente o svolga attività lavorativa nel Comune di Piacenza.

La Regione, con determinazione dirigenziale del 09 agosto scorso, ha aggiornato i limiti di reddito per l’accesso agli alloggi Erp. Chi desidera presentare domanda deve essere in possesso di un Isee ordinario non superiore a 17.428,46 euro e disporre di un patrimonio mobiliare non superiore a 35.560 euro.

La richiesta può essere trasmessa tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno, posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it (solo se inviata da altra casella PEC), oppure consegnata a mano, con tutta la documentazione necessaria, presso i seguenti uffici comunali, esclusivamente fissando un appuntamento: Ufficio Abitazioni e Diritto alla Casa (0523.492162) il lunedì dalle ore 8.45 alle ore 13.30, mercoledì dalle ore 8.45 alle ore 12.30 e giovedì dalle ore 8.45 alle ore 13.30, nonché dalle 15.30 alle 17.30; InformaSociale, telefonando alla sede di via Taverna 39, 0523.492731, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30; ci si può invece prenotare presso la sede di via XXIV Maggio 28 telefonando allo 0523.492022 dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 (il martedì gli uffici di via XXIV Maggio sono chiusi).

Lo Sportello InformaFamiglie & Bambini, presso il Centro per le Famiglie “Galleria del Sole” alla Farnesiana, è disponibile telefonando allo 0523.492380 o al numero 0523.332290 nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00, i pomeriggi di lunedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 18.00 e il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Per ricevere assistenza gratuita nella compilazione della modulistica sono a disposizione i Caf convenzionati, il cui elenco è consultabile sul sito web del Comune di Piacenza.

La graduatoria per l’assegnazione degli alloggi sarà pubblicata entro martedì 1° Febbraio 2022 e resterà valida sino a quando non entrerà in vigore quella successiva. I punteggi attribuiti sono assegnati sulla base delle condizioni economiche, sia soggettive (riferite ai componenti del nucleo familiare richiedente) sia oggettive (riferite alla condizione abitativa del nucleo familiare richiedente).

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Abitazioni e Diritto alla Casa del Comune di Piacenza, contattando lo 0523-492162.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ponte Paladini, chiusa la pista ciclopedonale: interruzione fino al 30 gennaio

Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è ancora in corso l’esecuzione dei…

4 minuti fa

Dalle politiche sugli antibiotici alla prevenzione dell’HIV: il nuovo ruolo strategico delle Malattie infettive

Obiettivi raggiunti e altri sempre più vicini, una squadra che cresce in professionalità, adeguatezza delle…

8 minuti fa

Alle Novate “Il Giubileo dell’alta sicurezza”, le detenute diventano attrici: “Il teatro come riscatto” – AUDIO

Tesse un’analogia fra le detenute che desiderano riabilitarsi e i pellegrini in cerca di perdono,…

12 minuti fa

Borgonovo, 16enne rapinato da due giovani: costretto a consegnare cellulare e contanti sotto la minaccia di un coltello

Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…

3 ore fa

Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Stragliati: “Criticità da chiarire, non inizieremo a maggio” – AUDIO

Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Valentina Stragliati: “Criticità da chiarire,…

5 ore fa

Università Cattolica, salute delle piante e sostenibilità al centro del PHEM Forum

Le nuove frontiere della previsione delle dinamiche fitosanitarie attraverso sensori di nuova generazione, tecnologie agrometeorologiche,…

5 ore fa