Bar espone tempi di permanenza al tavolo, Lertora di Confesercenti: “Serve buon senso, non si può usare il locale come casa propria“. L’esponente dell’associazione di categoria piacentina è intervenuto a Radio Sound su uno dei temi più dibattuti del momento.
La scelta del bar di Torino è stata probabilmente dettata dal comportamento di qualche cliente con il desiderio di stare seduto a lungo consumando pochissimo, a volte solo un caffè. I titolari hanno deciso di concedere 15 minuti, per la colazione, 45 minuti per il pranzo e 60 per l’aperitivo, ringraziando i clienti per “la collaborazione e la comprensione”.
“Probabilmente si, però io essendo anche presidente regionale e confrontandomi spesso con i colleghi, c’è chi ha lo stesso problema. Ad esempio a Bologna nella zona universitaria, perché giustamente danno il wifi gratuito a chi deve studiare, lavorare, però è chiaro che non si può usare un locale come casa propria. Non posso arrivare la mattina, prendere caffè e brioche e stare lì fino a mezzogiorno, perché magari il locale è piccolo, ha pochi tavoli e limito l’afflusso di clientela.
La verità è che negli anni i bar sono sempre più piccoli. In particolare perché hanno ridotti i metri semplicemente perché devono ridurre i costi. Pensando a questo è chiaro che la possibilità di stazionare per tanto tempo in un tavolo è sempre minore. Ad esempio in un locale da 30 posti sedere è palese che devo dare la possibilità di girare ai clienti per la colazione, mangiare o fare l’aperitivo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…