Il Lecce ha vinto 2-0 contro la Cremonese nel match valido per la 21a giornata di campionato. A timbrare il primo gol dei salentini, in trasferta allo Zini, è stato Federico Baschirotto: un giocatore che in provincia di Piacenza conosciamo molto bene. Il difensore veneto, infatti, ha giocato per una stagione con la maglia della Vigor Carpaneto del patron Rossetti, club che quattro anni fa militava in Serie D.
Ieri pomeriggio, Dario Mastrototaro, Elia Favari e Matteo Burgazzoli, tre compagni di quell’avventura oggi in forza all’Agazzanese, sono andati a salutare Baschirotto al termine del match.
Ricorda con piacere quell’anno giocato insieme in categorie basse rispetto a quella sua attuale – ha detto Mastrototaro -, e personalmente sono contento che una persona come lui sia riuscita a fare così tanta strada. Si è fermato a chiacchierare con noi dopo la partita, e abbiamo salutato anche i suoi genitori. Sono contento perché gli avevo anche chiesto la maglietta, e me l’ha regalata. Sono davvero al settimo cielo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…