Attualità

Alla base militare di San Polo trenta televisori per i pazienti Covid

Il prefetto di Piacenza, Maurizio Falco, ha fatto visita alla struttura dell’Aeronautica militare di San Polo di Podenzano allestita dal 15 aprile per far fronte all’emergenza Covid-19; in particolare, per permettere lo svolgimento del periodo di isolamento della quarantena a favore di persone che non avrebbero un alloggio adeguato in considerazione delle molteplici misure precauzionali.

L’incontro ha visto la presenza del sindaco Piva di Podenzano, del tenente colonnello Rossi – comandante del distaccamento dell’Aeronautica militare di Piacenza, del maggiore generale Santamaria – direttore del Polo Mantenimento Pesante Nord, della dottoressa Gamberini, subcommissario amministrativo dell’azienda Sanitaria Locale di Piacenza. Presente Alessandro Guidotti, presidente della Croce Rossa di Piacenza e Claudio Monti, direttore del punto vendita di Mediaworld di Piacenza.

Mediaworld infatti ha deciso di donare all’Ausl di Piacenza 30 televisori da 32” e 40 asciugacapelli per l’allestimento della struttura di San Polo. Il prefetto, che già ieri aveva avuto modo di elogiare i tanti gesti di generosità che si sono avuti in questa emergenza a favore del sistema della sanità piacentina e della protezione civile, ha sottolineato che la collaborazione pubblico-privato a piacenza è stata eccezionale atteso che nessuno si è tirato indietro innanzi ad una crisi senza eguali negli ultimi tempi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

9 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

9 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

9 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

11 ore fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

12 ore fa