Jpeg
Tra una settimana la provincia di Piacenza inizierà ad accogliere i pazienti affetti da Coronavirus che devono trascorrere la convalescenza in quarantena. Lo ha annunciato Irene Priolo, assessore regionale alla Protezione civile. Parliamo della base militare di San Polo di Podenzano, che potrà accogliere circa 40 persone.
Priolo era a Piacenza questa mattina proprio per visionare la struttura e poi per partecipare al flash mob organizzato dalla Protezione civile davanti all’ospedale di Piacenza.
“E’ un esempio di come la collaborazione tra forze dello Stato, esercito, volontari, Protezione civile stia diventando una realtà. Piacenza sta dando una lezione di stile e dignità di fronte a un’emergenza che l’ha colpita con grandi numeri di contagi e decessi. Era giusto essere a Piacenza per ringraziare tutti coloro che si trovano in prima fila in questa battaglia. La raccomandazione ai cittadini è di continuare a restare a casa: non è il momento di ricominciare con la vita di prima”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…