Mattia Agosti, con la Selezione U12 dell’Emilia-Romagna Baseball, ha centrato in Olanda la qualificazione alle Little League World Series che si giocheranno in agosto negli Stati Uniti. Precisamente a Williamsport in Pennsylvania. Sul diamante di Moergestel giovani emiliani hanno battuto nella finale i pari età della Rep. Ceca punteggio di 4-1.
I primi due punti al terzo inning, poi nella parte alta del 4° arrivava il punto ceco e nella circostanza si è trattato del momento più difficile del match. Una volta allontanato il pericolo, ecco il fuoricampo da 2 punti che portava il parziale sul 4-1. Punteggio che non è più cambiato fino alla fine. Agosti è stato confermato nel ruolo di esterno sinistro e nel box di battuta ha colpito un singolo nel turno di apertura. Dopo è stato eliminato due volte al volo. Un risultato storico che premia il lavoro di tutto il settore giovanile emiliano e piacentino.
Ad agosto sarà una passerella straordinaria in una rassegna di portata intercontinentale alla quale parteciperanno 20 squadre provenienti da tutto il mondo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…
Una mazza da baseball in legno nascosta nel bagagliaio dell’auto coinvolta in un incidente: è…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…