Baseball – Il piacentino Agosti giocherà le World Series negli USA. Vinte le qualificazioni contro la Repubblica Ceca

baseball
Piacenza 24 WhatsApp

Mattia Agosti, con la Selezione U12 dell’Emilia-Romagna Baseball, ha centrato in Olanda la qualificazione alle Little League World Series che si giocheranno in agosto negli Stati Uniti. Precisamente a Williamsport in Pennsylvania. Sul diamante di Moergestel giovani emiliani hanno battuto nella finale i pari età della Rep. Ceca punteggio di 4-1.

blank

La cronaca

I primi due punti al terzo inning, poi nella parte alta del 4° arrivava il punto ceco e nella circostanza si è trattato del momento più difficile del match. Una volta allontanato il pericolo, ecco il fuoricampo da 2 punti che portava il parziale sul 4-1. Punteggio che non è più cambiato fino alla fine. Agosti è stato confermato nel ruolo di esterno sinistro e nel box di battuta ha colpito un singolo nel turno di apertura. Dopo è stato eliminato due volte al volo. Un risultato storico che premia il lavoro di tutto il settore giovanile emiliano e piacentino.

Ad agosto sarà una passerella straordinaria in una rassegna di portata intercontinentale alla quale parteciperanno 20 squadre provenienti da tutto il mondo.  

blank
Radio Sound
blank blank