Notizie

Baseball – Il piacentino Joshua D’Auria al Major League Camp Under 15 a Ronchi

Decisamente un’estate da ricordare per il baseball giovanile piacentino. Dopo la storica qualificazione dell’U12 Mattia Agosti alle Little League World Series con a selezione dell’Emilia-Romagna, ecco un’altra soddisfazione con l’invito dell’U15 Joshua D’Auria al Major League Baseball Cadet Camp a Ronchi dei Legionari (GO). Si è trattato di un evento unico nel suo genere in Europa, proposto quest’anno anche in Francia e Rep. Ceca. Viene organizzato annualmente nell’ambito del programma di sviluppo della MLB nel vecchio continente. Operatori americani, in collaborazione con la Federbaseball, hanno convocato 50 atleti classe 2007 e 2008 provenienti da tutt’Italia.

Era presente al completo la Nazionale azzurra U15 mentre D’Auria (2008) era presente in quanto facente parte del Team Italy U14. Ovvero un progetto che tiene sotto osservazione i migliori talenti in prospettiva di quella che sarà l’Italia U15 del 2023. Al diamante “Enrico De Gaspardis” della città goriziana, D’Auria ed i suoi compagni ha vissuto quattro giorni di intenso lavoro, fatti di test, allenamenti, lezioni tattiche, istruzioni tecniche e partite. Un’esperienza della quale andare fieri ma che soprattutto apre per Joshua, in un futuro nemmeno troppo lontano, invitanti prospettive in chiave azzurra. D’Auria quest’anno ha disputato i campionati giovanili U14 e U15 con il Piacenza nei ruoli di lanciatore e prima base.  

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

9 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

19 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

20 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

20 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

20 ore fa