Notizie

Baseball – Il Piacenza conosce il suo cammino nella Serie B 2025

Il prossimo campionato di B, al quale parteciperà il Piacenza Baseball, ha visto definiti dalla Fibs i suoi connotati. Date, formula e gironi sono stati ufficializzati dalla Commissione Organizzazione Gare. Si parte il 13 aprile con la consueta formula dei 4 gironi nazionali da 8 squadre ciascuno (solo il girone 4 sarà a sette).

In ognuno si passerà per un calendario all’italiana di andata e ritorno con doppi incontri domenicali (o al sabato su diamanti illuminati) con inizio di gara1 alle 11 e gara2 un’ora dopo il termine del primo incontro.. Alla fine le prime due di ogni girone disputeranno i play-off che promuoveranno quattro squadre in serie A mentre le ultime due giocheranno i play-out per evitare la retrocessione in C.

Al Piacenza Baseball, per mere ragioni geografiche, è toccato il girone 1 nel quale trova vecchie conoscenze della scorsa stagione come Ares Milano, Brescia e Altopiano Seveso ma anche volti nuovi come Catalana Alghero, la neo-promossa Mondovì e le ripescate Old Rags Lodi e Rho. Un girone da un lato poco impegnativo quanto a trasferte, eccettuato naturalmente il volo in Sardegna ad Alghero, ma dall’altra sulla carta piuttosto equilibrato e ricco di incognite.

Un cammino da percorrere tutto d’un fiato con l’unica pausa collocata tra il girone d’andata e quello di ritorno (la regular season terminerà il 27 luglio). Esordio in casa con Seveso poi trasferta a Milano contro l’Ares e terza giornata al De Benedetti con Brescia. Poi due trasferte di fila ad Alghero e Rho per tornare alla penultima d’andata sul diamante di casa per l’inedita sfida con Mondovì. Il derby fuori casa con gli Old Rags Lodi chiuderà la fase ascendente del campionato. Dopo la sosta come detto, via al ritorno a campi invertiti.  

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Gas Sales Piacenza inizierà il suo cammino in Cev Cup in Sardegna con i cechi del Budejovice

Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…

20 minuti fa

Più ombre che luci nella lotta all’emergenza climatica, al PalabancaEventi il libro di Abravanel e D’Agnese

«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…

33 minuti fa

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

47 minuti fa

Albasi e l’assessore Conti nel Piacentino: “Oltre 2 milioni per servizi e scuole nei territori fragili e 5 milioni per spazi d’ascolto nelle scuole”

Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…

51 minuti fa

Sanità, FdI: “Regione Emilia-Romagna chiarisca su contenzioso con il privato accreditato”

"La Regione Emilia-Romagna chiarisca sugli esiti dell’incontro del 31 luglio scorso con l’Associazione italiana ospedalità…

54 minuti fa

Freddo e maltempo, allerta gialla per pioggia e vento anche sul Piacentino. E in collina e montagna arriva la prima neve

Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori, per vento e per neve anche in provincia di Piacenza. Per…

1 ora fa