Il week-end appena trascorso ha visto la partecipazione di una delegazione piacentina alla Convention di Rimini organizzata dalla Federbaseball in collaborazione con Sport e Salute. Al Palacongressi della città romagnola una full-immersion di tre giorni nel corso della quale tutte le componenti, dai tecnici agli atleti piuttosto che preparatori atletici, arbitri, classificatori e dirigenti hanno potuto confrontarsi con relatori di assoluta fama.
Su tutti ad esempio Brent Storm, pitching-coach degli Arizona Diamondbacks di Major League, Barry Butera, bench-coach dell’Italia al prossimo World Classic di marzo, Jean Cotè e Rob Gray, autorevoli ricercatori sull’approccio all’insegnamento delle discipline sportive. Insieme al vicepresidente biancorosso Danilo Minoia, a Rimini erano presenti i due componenti dell’area tecnica Paolo Chimenti ed Aldin Macak, il pitching-coach Marcello Rossi ed il capitano della squadra Simone Minoia
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…