Notizie

Baseball – Il Piacenza viaggia a Seveso guardandosi alle spalle

Sono bastati due turni di campionato senza far punti a far scivolare il Piacenza Baseball dal terzo al sesto posto in classifica. Due settimane in cui è stato in parte vanificato quanto di buono si era riuscito a combinare nel girone d’andata. Al netto dei recuperi sono ora tre le giornate che mancano alla fine, nelle quali i biancorossi devono al più presto rastrellare la manciata di punti indispensabile per mettersi al sicuro da pericoli che poco tempo fa non erano minimamente da prendere in considerazione. L’ultimo posto, che significherebbe play-out, è distante quattro partite e quindi non bisogna perder tempo, a partire dalla trasferta di domenica a domicilio dell’Altopiano Seveso terzo in classifica.

LEGGI ANCHE: Baseball – Piacenza U18 battuto dal Sala Baganza e raggiunto in vetta al campionato

I brianzoli hanno tenuto un trend esattamente opposto a quello del Piacenza, partendo in sordina ma uscendo clamorosamente allo scoperto nel girone di ritorno. Momento peggiore per affrontarli non c’era e Piacenza dovrà firmare una piccola impresa se vorrà tornare a casa con qualcosa in pugno. All’andata finì in pareggio, verdetto oggi come oggi da sottoscrivere ad occhi chiusi, con Seveso che si rivelò particolarmente ostico in gara2. E ad appesantire la vigilia ci si mette anche il calendario che mette di fronte le prime della classe, circostanza che non mancherà di motivare oltremodo l’Altopiano che in caso di doppio successo potrebbe tuffarsi in piena zona play-off. Insomma c’è di che preoccuparsi per un Piacenza che però anche nei momenti difficili ha sempre mostrato carattere, virtù che a questo punto del campionato potrebbe fare sul serio la differenza. 

Le altre partite

Sala Baganza-Avigliana Rebels, Brescia-Porta Mortara Novara e Ares Milano-Junior Parma.

Classifica

Avigliana Rebels 850 (20-17-3), Sala Baganza 762 (21-16-5), Altopiano Seveso 600 (20-12-8), Brescia 500 (20-10-10), Junior Parma 450 (20-9-11), Piacenza Baseball 421 (19-8-11), Ares Milano 273 (22-6-16), Porta Mortara Novara 182 (22-4-18). 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

13 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

15 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

15 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

15 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

16 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

19 ore fa