Finalmente decolla il Memorial Robert Fontana anche per il Piacenza Baseball. Dopo continui rinvii per maltempo che ne hanno spostato l’esordio di una decina di giorni, i biancorossi posso iniziare il loro cammino nella manifestazione organizzata dal Milano 1946 e giunta alla terza edizione. Domani pomeriggio la squadra piacentina è in trasferta a Parma (ore 16) a domicilio della Crocetta, formazione di punta del girone emiliano. Finora i ducali hanno sempre vinto (14-7 con Poviglio e 6-0 con CollecchioSala) e puntano decisi alla vittoria nel girone che varrebbe le semifinali.
LEGGI ANCHE: Baseball – Il Torneo della Polla torna ed è subito un successo
Al “Fontana” partecipano tredici squadre divise in tre gironi. Quello del Piacenza Baseball è stato quello maggiormente falcidiato dal maltempo con quindi ancora diversi recuperi da giocare. Viceversa negli altri gironi il calendario è stato pienamente onorato senza rinvii e la situazione vede Milano e Seveso in ballottaggio nel girone A, del quale fanno parte anche Cairese, Novara/Ares e Braves Bollate, e addirittura tre su quattro in lizza nel girone B dove il solo Legnano appare tagliato e Codogno, Rho e Brescia ancora in gioco.
Oltre alle tre vincenti, un posto in semifinale sarà riservato alla miglior seconda e quindi fino alla fine ogni partita sarà decisiva. Piacenza sarà costretto a disputare recuperi infrasettimanali per completare tutte le partite prima del week-end finale del torneo fissato per il 26-27 settembre.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…